
La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici, ciò che fai sono in armonia ( Gandhi)
Trattamenti
CONSULENZA NATUROPATICA

Durante il colloquio, dopo un' accurata anamnesi sulla vita della persona e relativi disturbi, suggerisco fitocomplessi, do consigli su alimentazione e stili di vita che per sinergia riportano al benessere e scelgo il trattamento più idoneo alla prevenzione e al sostengo della salute.
Si lavora da un punto di vista OLISTICO (dal greco olos = tutto) per riequilibrare corpo, mente e spirito.
Percorsi e sedute personalizzate per stare bene in modo naturale.
RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Pratica che prevede la pressione e il massaggio di specifiche zone del piede considerandolo non solo la nostra base ma l' insieme di punti riflessi collegati ad organi ed apparati.
La stimolazione dei punti si può abbinare anche a tecniche di CROMOPUNTURA o all' applicazione di rimedi VIBRAZIONALI (OLI ESSENZIALI E FIORI) per arrivare a degli sblocchi e a delle risoluzioni più profonde.
SHIATSU, MEDICINA CINESE E MOXA

Lo shiatsu (SHI = dito ATSU = pressione) è una pratica manipolativa in cui si vanno a stimolare i punti sui meridiani dove scorre l' energia vitale come dimostra la medicina tradizionale cinese (MTC).
Riporta benessere ed equilibrio psico/fisico.
E' molto utile in caso di:
- stress/ansia
- dolori/tensioni articolari, cervicali, lombari
- cefalee ed insonnia
- problemi di circolazione linfatica e sanguigna
- disturbi digestivi
- disturbi ormonali (mestruali, menopausa)
Il trattamento non prevede l' uso di oli e la persona rimane vestita in modo leggero e comodo. Avviene a terra sul tatami giapponese in un ambiente tranquillo, rilassante e pulito.
Alla pratica se necessario integro la tecnica della MOXIBUSTIONE che prevede il riscaldamento dei punti (TSUBO) congestionati.
FLORITERAPIA
Tecnica olistica che usa rimedi preparati coi fiori che agiscono su corpo, mente ed emozioni di persone adulte,bambini, animali e piante.
Sono molto indicati per disagi emotivi (gelosie, lutti, separazioni e delusioni) stress, fobie, infiammazioni e traumi fisici (es: ferite ed ematomi) in quest' ultimo caso con applicazione locale.
Utilizzo FIORI DI BACH, AUSTRALIAN BUSH, FIORI ITALIANI, FIORI HIMALAIANI, CRISTALMANTRA, LIVING ORCHID.

AYURVEDA
E' la medicina tradizionale indiana in cui si ricerca l' equilibrio psico/fisico tramite la "diagnosi del polso" che permette di individuale l' equilibrio o meno dei tre DOSHA (costituzioni) per poi personalizzare l' alimentazione e le abitudini di vita (sonno, emotività, pratiche di igiene) per mantenere la salute fisica e mentale.

CROMOTERAPIA E CROMOPUNTURA
Si utilizza il colore per ripristinare il benessere generale della persona.
Il trattamento prevede l' irraggiamento dell' intero corpo (in associazione ad altre tecniche pratiche) o l' uso della cromopenna (cromopuntura) dove il raggio colorato è mirato su determinati punti del corpo per stimolare il flusso energetico della persona ( spesso la abbino alla riflessologia).

AROMATERAPIA
Uso durante i miei trattamenti e consiglio gli oli essenziali per trattare i più svariati disturbi sia a livello fisico che a livello emotivo e mentale.
Gli oli essenziali hanno mille proprietà e possono essere usati per via inalatoria, diffusi in ambiente o in applicazione locale per velocizzare i risultati o per prevenzione ai malanni.

TRATTAMENTO POSTURALE/MASSAGGI
TAPING POSTURALE
TECNICHE DI AGGIUSTAMENTO
Sono specializzata in MASSAGGIO JURUMERO e tecniche di AGGIUSTAMENTO - SEI-HO, pratiche che lavorano sul disagio articolare e muscolare e ripristinano il naturale funzionamento fisico dell' apparato locomotore.
Questi trattamenti vanno a lavorare sulle cause profonde (ENERGETICHE) e non solo sulla sintomatologia.
Il KINESIO -TAPING è l' uso del cerotto elastico in caso di traumi, contratture, tensioni muscolari, edemi, tendiniti, ecc.., utile per velocizzare il recupero fisico TOTALE.
L' azione di questo cerotto allevia il dolore ( senza sostanze chimiche) inibendo i muscoli contratti che premono sui recettori del dolore e contribuisce alla ripresa motoria, al drenaggio linfatico e al mantenimento della posizione corretta di articolazioni proteggendo tendini e legamenti.

COPPETTAZIONE

E' una pratica terapeutica della MTC che consiste nell' applicazione sulla pelle di coppette che creando un "effetto a ventosa" migliorano la circolazione, sciolgono tensioni e cellulite ( rimuove edemi e ristagni ) e da sollievo nelle zone dolorose.